Immagine la bellezza della carta

La bellezza vive qui

La Bellezza della Carta

Un nuovo Rinascimento

Nel cuore della Toscana, tra le vette marmoree delle Alpi Apuane e una vallata ricca di corsi d’acqua si estende verso sud un’ampia zona pianeggiante. In questo luogo di fiumi e venti di tramontana si è sviluppata fin dal XIII secolo l’antica arte di produrre carta.

Una passione secolare che si tramanda di generazione in generazione. Segreti antichi che passano di padre in figlio e vanno a formare quel saper fare di antica tradizione che i maestri cartai hanno sempre saputo rinnovare e unire all’avanzare delle tecnologie più innovative.

Fin dal tempo del Rinascimento la Toscana è rimasta infatti un luogo autentico, dove la natura si può esprimere ancora in tutta la sua bellezza. Dove l’estetica incontra l’etica, perché uomo e ambiente sanno vivere nel rispetto. Un luogo dove il tempo scorre ancora lento fra le mura dei borghi e dei quartieri medievali e rinascimentali, ricchi della vitalità delle relazioni umane, della verità di chi ha una storia da raccontare.

Un luogo dove tutt’ora si incontrano energie creative capaci di produrre realizzazioni uniche: realtà che, come nuove botteghe rinascimentali, hanno messo al centro la manualità del pensiero e l’intelligenza della mano per ri-trovare e realizzare la qualità.

Tuscany è tutto questo: Un omaggio alla bellezza. La bellezza declinata a natura, a paesaggio, ad arte. La bellezza che è talento e passione della gente che sa dare valore alle cose che fa. Un omaggio ai nostri maestri cartai che conoscono e si tramandano segreti secolari.

Tuscany trasforma l’acqua, il vento, il sole e i profumi della Toscana in pura cellulosa di altissima qualità. Per portare in ogni casa la bellezza della carta.