Foto storica delle Cartiere Carrara in Toscana

I Carrara: una famiglia di maestri cartai

Maestri Cartai

I Carrara: una famiglia 
di maestri cartai

Questa storia inizia con la passione e il saper fare dei maestri cartai della famiglia Carrara, che dal 1873 trasformano l’acqua, il vento e il sole di una Terra unica al mondo in carta di alta qualità. Un legame inscindibile tra una famiglia e un mestiere antico che si tramanda di generazione in generazione. 145 anni in cui la produzione e l’uso della carta sono cambiati radicalmente col mutare degli eventi e del contesto storico e sociale.

Saper fare

I Carrara hanno saputo evolversi partendo dapprima come bottega artigianale, poi industria e infine gruppo imprenditoriale tra i primi in Italia. Tutto questo è stato possibile grazie alle generazioni di maestri operai, che con l’evolversi delle tecnologie più avanzate hanno saputo mantenere e tramandare quell’arte e quella sapienza di antica tradizione, unica vera e reale garanzia di prodotti di alta qualità.

Una storia vera, fatta di onestà e rispetto

Un legame indissolubile con la bellezza, la natura i valori e le tradizioni di una Terra amata in tutto il mondo, la Toscana. Una vocazione che passa attraverso l’amore e il rispetto per il territorio e la sua gente: infatti è soltanto lavorando con responsabilità e in sinergia con ciò che ci circonda che possiamo incontrare la bellezza.

CARTIERECARRARA.COM